La casa di Gaia non è solo un negozio di tessuti e rifiniture per la casa. La casa di Gaia è uno showroom, ma al tempo stesso è anche un laboratorio di creazioni uniche. Grazie al vasto assortimento di tessuti, rifiniture di pregio, prodotti naturali e complementi d’arredo delle migliori aziende presenti sul mercato, La casa di Gaia è un luogo dove tutte le richieste dei clienti più esigenti possono essere soddisfatte. Situato nel cuore di Milano, La casa di Gaia offre anche la progettazione e la realizzazione di biancheria per la propria casa e imbottiti su misura, utilizzando tessuti di prima qualità, e di origine naturale. La natura è proprio ciò che ha ispirato sia il nome, che la missione di questo negozio di tessuti e arredamento: Gaia è, infatti, l’entità formata dal nostro pianeta e la sua atmosfera. Noi esseri umani la dobbiamo rispettare, per il suo benessere e il nostro, anche quando arrediamo la nostra casa, scegliendo per quanto possibile materiali ecosostenibili per gli arredi, le rifiniture e i tessili.
I tessuti hanno un ruolo centrale nell’arredamento, oltre che alla funzionalità pratica, conferiscono alla casa anche un senso di rifinitura e completezza, definendone lo stile. Che si voglia dare un tocco moderno e minimalista, scegliendo tessili dalle decorazioni geometriche o astratte, oppure uno stile più classico, optando per linee tortuose, broccati e decorazioni elaborate, è importante che i tessuti siano ben abbinati tra loro o coordinati, nelle tonalità, nel design e possibilmente nei materiali. Presso La casa di Gaia si trova un’ampia offerta di tessili adatti a tutti i gusti. Sono tessili prevalentemente di origine naturale, perchè le fibre naturali sono da preferire sempre, sia per la casa che per la nostra pelle.
A La casa di Gaia i prodotti naturali hanno un ruolo dominante, infatti si trovano collezioni di tessuti per la biancheria della casa (sia per il letto, la tavola e il bagno) realizzati in puro lino italiano, ma anche tende giapponesi in bamboo e tende in cotone, lino, seta e velluto per tutte le stanze.
Inoltre, oltre alle collezioni presenti, è possibile avvalersi del servizio di consulenza progettuale da parte di professionisti del settore, a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti.
Trame, Texture, colori e materiali differenti si mescolano all’interno di questo showroom, nato dall’idea dell’architetto Elena Betti, di esporre in unico luogo, piastrelle, prodotti naturali, insieme a tessuti, tappeti, complementi d’arredo.
Con entusiasmo e professionalità’ aiutiamo a dare forme e linee ai desideri dei nostri clienti, creando ambienti che parlino di loro.
Negli anni settanta fu formulata una teoria secondo la quale il nostro pianeta e la sua atmosfera formerebbero un unico, gigantesco essere vivente cui fu dato nome “GAIA”, prendendo spunto dalla dea greca della Terra.
Il 6 febbraio 1975 James Lovelock e Sidney Epton ipotizzarono che tale entità sia in grado di controllare i parametri che la caratterizzano (temperatura, pH del suolo, ecc.) e di “intervenire” al fine di mantenerli nelle loro condizioni ottimali.
Gli esseri umani interagiscono con e spesso contro Gaia, rischiando di limitarne le possibilità di reazione: il nome di questo showroom vuole essere una presa di coscienza del fatto che ciascuno di noi fa parte di questo “organismo” e dunque può e deve cercare di rispettarlo, sia per il proprio benessere che per quello di tutti noi.
Non occorrono rivoluzioni radicali nel nostro modo di vivere: basta curare meglio alcuni dettagli, ad esempio utilizzando materiali per l’edilizia e per l’architettura d’interni che tengano conto non solo della sicurezza e dell’estetica ma anche del benessere dell’individuo.
Servizio altamente qualificato utilizzando fornitori, artigiani e imprese che ci seguono durante tutte le fasi
Una vasta gamma di tessuti, carte da parati, tendaggi, tappeti, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Dal 2001 la CASA DI GAIA si occupa di cercare le novita’ piu’ interessanti che riguardano prodotti per la casa.